Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Sorianello potrai trovare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modello che vedi sulla pagina del sito oppure telefona al nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. In seguito alla sua esperienza opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sorianello, concede di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di introspezione della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Sorianello per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sorianello consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sorianello