Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Sormano?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie dovuti al trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, in passato, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita per mezzo dell'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nell'asportare pochi decimi di millimetri di pavimento, in modo tale da cancellare ogni segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Sormano?

Levigatura parquet Sormano consente di contattare le ditte della tua zona e ottenere in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Sormano!