Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Sormano avrai la possibilità di rintracciare semplicemente i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dalle solite creano incomprensioni e sofferenza nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sormano, permette di conoscere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Sormano per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Sormano permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sormano