Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Sortino è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, ovverosia che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Esse si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Benché ci siano svariate tipologie di pulci, riconoscere una loro infestazione sui nostri amici a quattro zampe è abbastanza semplice. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, hanno un colore bruno oppure rosso e sono lunghi, all'incirca, 2-3 millimetri.

Normalmente sono raggruppati nelle aree corporee più coperte, come ad esempio la parte interna della coscia. Per constatare se il nostro animale domestico abbia un'infestazione da pulci dovremo solamente rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli animali bruni che si muovono in maniera rapida. Oltre a ciò, se notiamo anche rossori della cute, indubbiamente ci troveremo a dover affrontare un'invasione di queste.

Come liberare la casa dalle pulci?

Per sterminare in maniera definitiva questi parassiti è necessario andare ad intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Sortino. La maggiore difficoltà, infatti, è interrompere la riproduzione dei parassiti. La femmina di pulce depone più o meno 50 uova al giorno, che in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico presente in tappeti, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, sono concentrate in particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere il problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'insetto durante ognuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro servizio, potrai ottenere in modo gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Sortino. Telefonando al numero o alternativamente completando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Sortino ti ricontatteranno in breve tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sulle metodologie usate per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Sortino