Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Sossano, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Sossano, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a Sossano influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua impresa a Sossano e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Sossano ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un ruolo sempre più influente.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Sossano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Sossano.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!