Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Villaga la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Villaga, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Villaga è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Villaga?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!