Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Sossano.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un esperto di Sossano il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Sossano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Sossano e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Sossano ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Sossano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto