Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Campiglia dei Berici.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, contatta un professionista di Campiglia dei Berici subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Campiglia dei Berici?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Campiglia dei Berici e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Campiglia dei Berici ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Campiglia dei Berici e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto