Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Sparanise: pro e contro

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina a Sparanise: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Sparanise si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Sparanise nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina a Sparanise.

Si può realizzare un pavimento in resina a Sparanise nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore nell'abitazione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Sparanise!