Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Sparone nasce proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Sparone opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Sparone.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di fornire strategie per aumentare la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Sparone ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Sparone ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle leggi vigenti in materia ambientale.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • piani di gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Sparone. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!