Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Spessa.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica che causa patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Spessa il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Spessa?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Spessa e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Spessa è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Spessa e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto