Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Costa de' Nobili.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Costa de' Nobili il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Costa de' Nobili?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Costa de' Nobili e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Costa de' Nobili è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Costa de' Nobili e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto