Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Spezzano della Sila.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un esperto di Spezzano della Sila il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Spezzano della Sila?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Spezzano della Sila e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Spezzano della Sila è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Spezzano della Sila e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto