Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Spiazzo?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla norma

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Spiazzo?

L'amministratore di condominio a Spiazzo non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato per norma ad alcuni obblighi, fra i quali:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono influenzati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su criteri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale a Spiazzo per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Spiazzo e ricevi uno e più preventivi di spesa