Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare riferimento ad un amministratore di condominio a Caderzone Terme?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Caderzone Terme?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, tra cui il possesso del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, però, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è bene fare affidamento a veri professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Caderzone Terme?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Caderzone Terme di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, in cui sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio a Caderzone Terme per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Caderzone Terme!