Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Spinadesco?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore non è obbligatoria

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Spinadesco sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che possiedano una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Spinadesco?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio di Spinadesco per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Spinadesco e ricevi uno e più preventivi di spesa