Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore condominiale a Spino d'Adda?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla normativa, fra cui il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Spino d'Adda, che abbiano competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Spino d'Adda per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Spino d'Adda e ricevi uno e più preventivi di spesa