Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Dovera?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato a Dovera e ha il compito di eseguire ciascuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Dovera può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati con la recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivazione è bene affidarsi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può calcolare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio di Dovera per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Dovera!