Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Spoltore?

Cartongesso Spoltore ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Spoltore. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Spoltore.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Spoltore è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia di Pescara.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Spoltore è la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Spoltore