Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Moscufo l'impiego del cartongesso si configura una buona soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Moscufo?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Moscufo. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Moscufo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella progettazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Moscufo