Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Spongano ti sarà possibile contattare semplicemente i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi qui o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dal solito possono provocare ostilità e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista sarà in grado di dare. Con la sua abilità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Spongano, concede di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Spongano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Spongano dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Spongano