Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Spormaggiore

Isolamento acustico Spormaggiore è il servizio che ti consente di essere contattato da più imprese di Spormaggiore per analizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In quale modo isolare un locale?

Per isolare una stanza nel territorio di Spormaggiore bisogna in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Spormaggiore. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Spormaggiore