Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Stazzema l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere ornamentali che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a diversi impieghi. È possibile ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Stazzema in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • pannelli per uso esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Stazzema?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Stazzema. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Stazzema.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle aziende di Stazzema? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le offerte