Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Pietrasanta l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco costose ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Pietrasanta?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Pietrasanta.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratis dalle ditte della tua provincia? Contattaci per ricevere tutte le migliori offerte