Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Stellanello l'impiego del cartongesso rappresenta una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Stellanello?

Cartongesso Stellanello ti permette di avere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Stellanello.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nella progettazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Tramite l'aggiunta di specifici additivi, si possono realizzare strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Potrai ottenere preventivi per realizzazioni di strutturea Stellanello in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per esterno;

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Stellanello