Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Testico?

Questo servizio ti consente di avere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Testico.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale duttile ed adeguato a differenti usi, può vantare differenti proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Il servizio Cartongesso Testico ti permette di ottenere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per essere adatti a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Testico è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Testico