Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Stenico, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Stenico, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Stenico certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Stenico per ottenere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Stenico è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Stenico?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le nostre offerte e scegli il risparmio!