Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa intendiamo parlando di levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più lodate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e discromie derivanti dal trascorrere del tempo. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di legno e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita attraversol'utilizzo di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet a Stenico consiste nel rimuovere uno strato minimo di parquet, in modo da cancellare ogni segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Stenico?

Levigatura parquet Stenico consente di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e analizzare in modo gratuito più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e tutti i segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua l'operazione di levigatura parquet a Stenico ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Ricevi uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Stenico