Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Stra? Mettici in contatto con noi per ricevere in poche ore un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente compilare il modello che puoi trovare in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Stra.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento e il funzionamento dell'delle apparecchiature e consente una diminuzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, contattare un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Stra e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere più informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.