Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela dell'ambiente è attualmente un tema fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce proprio per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Stra nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Stra lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Stra.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare ed è per questo che si può iniziare questo tipo di carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Stra ti permetterà di contattare gli specialisti del campo per ricevere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Stra. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più conveniente.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!