Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Stra.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, chiama un tecnico di Stra nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Stra?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Stra e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Stra è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Stra e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto