Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston nel nostro comune oppure nelle vicinanze è da oggi semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Stradella. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che trovi in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Stradella: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia bisogna far fede alle indicazioni all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa, migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'dell'impianto e assicura una riduzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con un'impresa qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Stradella e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Stradella, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualunque informazione riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Stradella.