Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Strangolagalli l'utilizzo del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per la costruzione di opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni varie. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Strangolagalli?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Strangolagalli.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Strangolagalli