Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha dato origine allo sviluppo di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Stroppiana è stato realizzato proprio con il fine di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nel comune di Stroppiana

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità si presentano dunque come i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Stroppiana ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per svolgere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio che ti proponiamo ti permetterà di avere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Stroppiana. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!