Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Stroppo, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Stroppo, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende di Stroppo già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Stroppo per ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Stroppo è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Stroppo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Cuneo e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!