Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Marmora la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Marmora influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività a Marmora e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Marmora trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso notevole.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Marmora è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Marmora?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Marmora. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!