Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Sueglio?

Termografia Sueglio ti permette di richiedere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Sueglio.

Dovrai solo completare la scheda che trovi online oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Lecco e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Sueglio: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti termici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Sueglio?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Lecco, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!