Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Suelli è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti e le imprese che operano nel campo della vendita, installazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Suelli. Ti basterà riempire i campi del form che visualizzi in questa pagina per ricevere qualsiasi informazione sui costi di assistenza nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate con combustibile liquido o solido e aventi una potenza inferiore ai 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con un'impresa qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Suelli e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Suelli, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere tutte le informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Suelli.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.