Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Suisio l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Suisio?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Suisio. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Suisio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Suisio è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Bergamo.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Suisio