Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei il titolare di un'azienda e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo compagno ti sia infedele? Fai affidamento ad un investigatore privato a Suisio per reperire informazioni sicure ed affidabili, che possano costituire una prova rilevante in caso di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Suisio, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Suisio in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Suisio?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard in quanto sono molti i fattori che determinano il prezzo finale, quali gli strumenti usati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Bergamo. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per contattare un'agenzia investigazioni a Suisio?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Suisio chiama il nostro numero oppure completa i campi del form che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati a Suisio per richiedere un preventivo