Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Susa è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Susa?

Cartongesso Susa ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Susa.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Susa è una buona soluzione per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Susa