Perché scegliere un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale a Sustinente ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Sustinente, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando sul web è piuttosto semplice reperire svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare tali strumenti nel tentativo di raccogliere informazioni in modo autonomo; in principio, perché non è permesso dalla legge avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le prove messe insieme tramite un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Sustinente?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa a Sustinente chiama il nostro numero oppure completa i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori della tua città!