Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Sutrio?

Cartongesso Sutrio ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Sutrio. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Sutrio.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Sutrio può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano all'interno della provincia d'Udine.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Sutrio rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Completa il modello per scoprire tutte le proposte