Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Lauco è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Lauco?

Cartongesso Lauco ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Lauco. Inserisci la tua richiesta completando il form che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Lauco.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Quali sono i materiali che formano le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato prevalentemente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava contenuto fra superfici di cartone. Il largo utilizzo del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Lauco, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, assicura la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile per mezzo di materiali differenti.

Il cartongesso pertanto è usato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Completa il modulo per scoprire tutte le offerte