Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Taio potrai contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello posizionato sulla pagina web oppure telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dalle solite possono creare avversità e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto sa dare. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Taio, concede di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Taio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Taio permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Taio