Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Taipana ti sarà possibile contattare semplicemente i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato qui o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dal solito possono provocare contrasti e dispiaceri nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto sa avere. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Taipana, concede di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di analisi della nostra identità e dell'altro. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Taipana per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Taipana consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Taipana