Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Talamello avrai la possibilità di trovare semplicemente i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai chiamato gratis in breve tempo e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è solito che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dalle precedenti creano rotture e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di dare. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Talamello, fa in modo di capire gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Talamello per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Talamello consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Talamello