Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Talamona?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Talamona e si occupa dell'esecuzione di tutte le decisioni prese in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Talamona?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto per legge ad alcuni doveri, come:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Talamona per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Talamona!