Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private Talamona?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori ti daranno risultati concreti e tempestivi. L'utilizzo di moderni metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la forte esperienza di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione occorre avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Talamona, ed esserne titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Talamona in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare tali strumenti provando a ricavare informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le prove messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» oppure rivolgendosi a personale senza autorizzazione non producono prove valide in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Talamona?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona chiama il nostro numero o riempi i campi del modello che vedi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Talamona per ottenere un preventivo