Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Talana?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Talana e si occupa dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Talana non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legislazione ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può valutare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio Talana per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più offerte per gestire il tuo condominio a Talana!